L’infortunio di Iturbe favorisce l’utilizzo di Boyé, e il giovane argentino in questo finale può beneficiare anche del nuovo modulo

Per Lucas Boyé, questo finale di stagione riserva una nuova e appetitosa opportunità, quella di ritagliarsi spazi importanti anche in vista della prossima annata. L’infortunio occorso ad Iturbe nella vittoriosa trasferta di Cagliari, libera una casella nelle gerarchie del gruppo di Mihajlovic, consentendo al talento argentino di affacciarsi ai prossimi impegni con reali opportunità di scendere in campo. Il parco attaccanti del Toro, d’altronde, ha reso complicata la vita di Boyé, che ancora privo di esperienza e conoscenze del campionato italiano, ha dovuto spesso accomodarsi in panchina o accontentarsi di spezzoni di gara.

A spianare la strada al numero 31 del Toro, in questo ultimo frangente di campionato, c’è anche il nuovo vestito pensato dall’allenatore per la squadra: un 4-2-3-1 che ha tanto il sapore di una evoluzione dell’iniziale 4-3-3, che permette al tecnico di schierare un giocatore di fantasia in più, in favore di un classico centrocampista. Con un Ljajic rispolverato in posizione più centrale, ecco che Boyé potrebbe fare sua una delle due posizioni da esterno offensivo, e l’infortunio di Iturbe ne agevola l’utilizzo. Una prossima stagione da protagonista, passa anche da un finale convincente, che tramuti in sostanza le aspettative che il popolo granata nutre nella promessa sudamericana.


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
die granata
die granata
8 anni fa

E acerbo sbaglia sempre l ultimo passaggio ma ragazzi se diventa bravo nel saper cosa fare nell ultimo passaggio e veramente bravo…..e il modulo giusto xlui…poi ha una forza fisica assurda io punterei su di lui…debe solo essere freddo e decisivo nell ultimo passaggio e nei passaggi in generale ma… Leggi il resto »

Giovanni64
8 anni fa

Sono convinto che Boyé diventerà qualcuno.

ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Uno dei giocatori più forti fisicamente e anche tecnicamente della rosa. Bisogna però trovargli la collocazione migliore, questa forse potrebbe essere una… Anche se non ha il passo da esterno. Quando si accentra però da il meglio.

Il Torino al Bentegodi: l’unica vittoria nel segno degli Invincibili

Altro che Champions, Glik per Monaco-Juventus è in clima derby